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Apr
14
2014

Corri la Notturna di San Giovanni in 8 settimane

Un piano di allenamento specifico di 8 settimane per correre la Notturna di San Giovanni preparato da Valentina Facciani di Valentina Facciani

Il programma di allenamento, basato su 3 uscite settimanali è indicato per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla corsa e concludere con piacere la Notturna di San Giovanni, la gara cittadina in programma quest'anno il 14 Giugno e che vede protagonisti atleti di ogni categoria e valore.

 

Nella tabella si fa riferimento ad alcune terminologie di carattere tecnico è bene quindi leggere le seguenti definizioni:

 

CORSA DI RESISTENZA: corsa di allenamento cardio-vascolare generale eseguita ad intensità medio-blanda, la frequenza cardiaca si mantiene in un range tra 110-140bpm. Solitamente al termine di una corsa di resistenza ci si sente poco affaticati e alle volte rigenerati

 

CORSA RITMO CONTROLLATO: corsa di resistenza che non sfocia mai nell' ''intensità''. Durante la corsa viene tenuta una velocità gestibile senza affanno. Al termine di una corsa controllata ci si sente impegnati ma non stanchi

CORSA SPECIFICA: corsa di allenamento cardio-vascolare intenso con punte vicino al massimale. Serve per simulare l'intensità gara. Solitamente al termine di una corsa specifica ci si sente stanchi e affaticati

 

RISCALDAMENTO: momento di passaggio tra lo stato di riposo e di attività. Si esegue un'attività blanda a carico crescente in cui si preparano le strutture muscolo-scheletriche e cardiache ad affrontare l'impegno sportivo

 

DEFATICAMENTO: momento di passaggio tra lo stato di attività e di riposo. Si esegue un'attività blanda in cui si riporta l'organismo alla normalità fisica

 

Il programma prevede otto settimane di allenamento nelle quali  si andrà a lavorare su differenti fattori ognuno importante per il conseguimento dell'obiettivo finale

 

PRIMA SETTIMANA  - L’obiettivo è quello di verificare il tuo stato di forma, vedere a che punto è la tua preparazione e quanto vali

 

SECONDA SETTIMANA  - È il momento d’iniziare con i lavori che ti porteranno a essere in forma il giorno della tua gara

 

TERZA SETTIMANA  - È ora di innalzare il tuo livello di forma

 

QUARTA,QUINTA E SESTA SETTIMANA  - sono le settimane più importanti e anche le più impegnative

 

SETTIMA  - penultima settimana in cui si svolgono lavori di rifinitura in preparazione dello scarico

 

OTTAVA SETTIMANA  - L’ ultima settimana, in cui si effettuano lavori di scarico che ti consentiranno di arrivare alla gara in condizioni perfette

 

Scarica Tabella Corri la San Giovanni in 8 settimane

 

 

 

 

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Mar
13
2014

Lo Sport del Doping - Alessandro Donati

Scritto da gls
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Mar
04
2014

Save The Date

Scritto da gls

volantinoSAVE THE DATE - Noi puoi mancare, Il 17 Marzo, il 7 Aprile ed il 5 Maggio il Gruppo Podistico Endas Cesena organizza tre seminari informativi.

 

Tre serate all'insegna dell'informazione per tutti i podisti del G.P. Endas Cesena (e non solo).

Verranno trattati argomenti di forte interesse per chi pratica il podismo ma anche per lo sportivo in genere come :

               -   L'alimentazione dello sportivo e dell'atleta

               -   La prevenzione ed il trattamento dell'infortunio

               -   La preparazione di una maratona

 

I seminari saranno tenuti dalle Dott.sse Martina e Valentina Facciani di Palestra FTStudio, runners di ottima levatura e laureate entrambe in Scienze Motorie e ulteriore Laurea in Fisioterapia (Martina) e Master in alimentazione e corso di Laurea  Dietistica (Valentina).

                                                                                 guarda il volantino

 

                                                                     

 

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Feb
24
2014

Podistica dal 4 Fraziò

Scritto da gls

ominiverditrasDomenica ricca di gare veloci e molto partecipate.

A Forlì è andata in scena la 41^a edizione della Podistica dal 4 fraziò, su un percorso completamente rivisitato e lungo 10 km esatti.

La gara inserita nel Grand Prix Endas 2014, come da pronostico ha portato ai nastri di partenza molti atleti, 19 dei quali con casacca G.P.Endas Cesena che anche in questa occasione hanno  mostrato il loro valore correndo forte e raggiungendo ottimi piazzamenti.

Sacchetti Matteo 6° assoluto e di categoria, Merloni Matteo 10° 3 5° di categoria, per continuare con Ravaglia Alex, Guidi Marco, Farneti Luca, Palmas Roberto, Dal Magro Gianluca, Mularoni Carlo e Rossi Roberto solo per citare coloro che hanno chiuso con un crono al di sotto dei 40'.

 

                                           

 Scarica la classifica completa Podistica dal 4 Fraziò (formato XLS xls )

 

A Misano Adriatica si invece corsa la 3^a edizione del Gran Premio Città Misano, corsa di 12,678 km a percorrere all'interno del noto circuito motoclistico. Il nostro atleta Stefano Pignotti si è cimentato e confrontato sul veloce percorso chiudendo in 11^a posizione assoluta 3° di categoria con un ottimo 43' 21"

 

 

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Gen
12
2014

35° Cursa di Poll

Scritto da gls

ADFNonostante un tempo poco clemente, con una pioggia battente sin dalle priome ore dell'alba, c'è stata una grande partecipazione alla ormai classica Cursa di Poll, organizzata dalla Podistica San Vittore-Amici della Fatica, quasi 500 i podisti partiti con il pettorale.

Nutrito anche il gruppo di atleti del G. P. Podistico Endas Cesena, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti con Sacchetti Matteo 4° assoluto e di categoria, con Ravaglia Alex e Merloni Matteo rispettivamente 14° e 15°, Pignotti Stefano 17°.

Buoni piazzamenti anche per Farneti Luca, Guidi Marco, Rossi Roberto, Mularoni Carlo, Palmas Robero, Chieco Giuseppe, Crociani Denis, Ricuputi Nerio, Pieri Vittorio, Quadrelli Luca, e l'inossidabile Bonoli Giovanni.

 

Scarica la classifica completa (formato XLS xls )

Scarica la classifica completa (formato PDF pdf.png )

 

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