Che tempo che fa ...
Mar
13
2014

Lo Sport del Doping - Alessandro Donati

Scritto da gls
PDFStampaE-mail

losportdeldoping-f5

 

losportdeldoping-r5

 

  top-icon[ Top ]

 

 

Mar
04
2014

Save The Date

Scritto da gls

volantinoSAVE THE DATE - Noi puoi mancare, Il 17 Marzo, il 7 Aprile ed il 5 Maggio il Gruppo Podistico Endas Cesena organizza tre seminari informativi.

 

Tre serate all'insegna dell'informazione per tutti i podisti del G.P. Endas Cesena (e non solo).

Verranno trattati argomenti di forte interesse per chi pratica il podismo ma anche per lo sportivo in genere come :

               -   L'alimentazione dello sportivo e dell'atleta

               -   La prevenzione ed il trattamento dell'infortunio

               -   La preparazione di una maratona

 

I seminari saranno tenuti dalle Dott.sse Martina e Valentina Facciani di Palestra FTStudio, runners di ottima levatura e laureate entrambe in Scienze Motorie e ulteriore Laurea in Fisioterapia (Martina) e Master in alimentazione e corso di Laurea  Dietistica (Valentina).

                                                                                 guarda il volantino

 

                                                                     

 

  top-icon[ Top ]

 

 

Feb
24
2014

Podistica dal 4 Fraziò

Scritto da gls

ominiverditrasDomenica ricca di gare veloci e molto partecipate.

A Forlì è andata in scena la 41^a edizione della Podistica dal 4 fraziò, su un percorso completamente rivisitato e lungo 10 km esatti.

La gara inserita nel Grand Prix Endas 2014, come da pronostico ha portato ai nastri di partenza molti atleti, 19 dei quali con casacca G.P.Endas Cesena che anche in questa occasione hanno  mostrato il loro valore correndo forte e raggiungendo ottimi piazzamenti.

Sacchetti Matteo 6° assoluto e di categoria, Merloni Matteo 10° 3 5° di categoria, per continuare con Ravaglia Alex, Guidi Marco, Farneti Luca, Palmas Roberto, Dal Magro Gianluca, Mularoni Carlo e Rossi Roberto solo per citare coloro che hanno chiuso con un crono al di sotto dei 40'.

 

                                           

 Scarica la classifica completa Podistica dal 4 Fraziò (formato XLS xls )

 

A Misano Adriatica si invece corsa la 3^a edizione del Gran Premio Città Misano, corsa di 12,678 km a percorrere all'interno del noto circuito motoclistico. Il nostro atleta Stefano Pignotti si è cimentato e confrontato sul veloce percorso chiudendo in 11^a posizione assoluta 3° di categoria con un ottimo 43' 21"

 

 

top-icon[ Top ]

 

 

Gen
12
2014

35° Cursa di Poll

Scritto da gls

ADFNonostante un tempo poco clemente, con una pioggia battente sin dalle priome ore dell'alba, c'è stata una grande partecipazione alla ormai classica Cursa di Poll, organizzata dalla Podistica San Vittore-Amici della Fatica, quasi 500 i podisti partiti con il pettorale.

Nutrito anche il gruppo di atleti del G. P. Podistico Endas Cesena, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti con Sacchetti Matteo 4° assoluto e di categoria, con Ravaglia Alex e Merloni Matteo rispettivamente 14° e 15°, Pignotti Stefano 17°.

Buoni piazzamenti anche per Farneti Luca, Guidi Marco, Rossi Roberto, Mularoni Carlo, Palmas Robero, Chieco Giuseppe, Crociani Denis, Ricuputi Nerio, Pieri Vittorio, Quadrelli Luca, e l'inossidabile Bonoli Giovanni.

 

Scarica la classifica completa (formato XLS xls )

Scarica la classifica completa (formato PDF pdf.png )

 

top-icon[ Top ]

 

 

Gen
26
2014

E brava Maggie

Scritto da gls

maggie

Il 2014 in pista di Margherita Magnani inizia oggi con il record italiano indoor dei 1000 metri al Banca Marche Palas di Ancona. 2:39.94 il crono della mezzofondista delle Fiamme Gialle che riscrive così il 2:42.18 che Elisa Cusma (Esercito) aveva corso il 7 febbraio del 2013 ad Eaubonne in Francia. Questi i passaggi dell'azzurra rilevati sull'anello dell'impianto marchigiano: 31.2/200m - 1:02.9/400m - 1:36.4/600m - 2:08.6/800m. Per la tricolore assoluta dei 1500 indoor si tratta del miglior crono in carriera realizzato sul chilometro in pista: fino ad ora, infatti, la Magnani aveva al suo attivo un 2:49.57 in sala (2009) e un 2:46.14 all'aperto (2012). La 26enne cesenate, laureata a pieni voti in Giurisprudenza e allenata del tecnico Vittorio Di Saverio, tornerà in gara già la prossima settimana sui 1500 nei meeting tedeschi di Dusseldorf (30 gennaio) e Karlsruhe (1° febbraio), prima di due uscite sui 3000 metri a Stoccolma (6 febbraio) e New York (15 febbraio). 

 

 

Fonte: FIDAL (www.fidal.it)

 

 

top-icon[ Top ]