Podistica dal 4 Fraziò
Domenica ricca di gare veloci e molto partecipate.
A Forlì è andata in scena la 41^a edizione della Podistica dal 4 fraziò, su un percorso completamente rivisitato e lungo 10 km esatti.
La gara inserita nel Grand Prix Endas 2014, come da pronostico ha portato ai nastri di partenza molti atleti, 19 dei quali con casacca G.P.Endas Cesena che anche in questa occasione hanno mostrato il loro valore correndo forte e raggiungendo ottimi piazzamenti.
Sacchetti Matteo 6° assoluto e 1° di categoria, Merloni Matteo 10° 3 5° di categoria, per continuare con Ravaglia Alex, Guidi Marco, Farneti Luca, Palmas Roberto, Dal Magro Gianluca, Mularoni Carlo e Rossi Roberto solo per citare coloro che hanno chiuso con un crono al di sotto dei 40'.
Scarica la classifica completa Podistica dal 4 Fraziò (formato XLS )
A Misano Adriatica si invece corsa la 3^a edizione del Gran Premio Città Misano, corsa di 12,678 km a percorrere all'interno del noto circuito motoclistico. Il nostro atleta Stefano Pignotti si è cimentato e confrontato sul veloce percorso chiudendo in 11^a posizione assoluta 3° di categoria con un ottimo 43' 21"
35° Cursa di Poll
Nonostante un tempo poco clemente, con una pioggia battente sin dalle priome ore dell'alba, c'è stata una grande partecipazione alla ormai classica Cursa di Poll, organizzata dalla Podistica San Vittore-Amici della Fatica, quasi 500 i podisti partiti con il pettorale.
Nutrito anche il gruppo di atleti del G. P. Podistico Endas Cesena, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti con Sacchetti Matteo 4° assoluto e 1° di categoria, con Ravaglia Alex e Merloni Matteo rispettivamente 14° e 15°, Pignotti Stefano 17°.
Buoni piazzamenti anche per Farneti Luca, Guidi Marco, Rossi Roberto, Mularoni Carlo, Palmas Robero, Chieco Giuseppe, Crociani Denis, Ricuputi Nerio, Pieri Vittorio, Quadrelli Luca, e l'inossidabile Bonoli Giovanni.
Scarica la classifica completa (formato XLS )
Scarica la classifica completa (formato PDF )
E brava Maggie
Il 2014 in pista di Margherita Magnani inizia oggi con il record italiano indoor dei 1000 metri al Banca Marche Palas di Ancona. 2:39.94 il crono della mezzofondista delle Fiamme Gialle che riscrive così il 2:42.18 che Elisa Cusma (Esercito) aveva corso il 7 febbraio del 2013 ad Eaubonne in Francia. Questi i passaggi dell'azzurra rilevati sull'anello dell'impianto marchigiano: 31.2/200m - 1:02.9/400m - 1:36.4/600m - 2:08.6/800m. Per la tricolore assoluta dei 1500 indoor si tratta del miglior crono in carriera realizzato sul chilometro in pista: fino ad ora, infatti, la Magnani aveva al suo attivo un 2:49.57 in sala (2009) e un 2:46.14 all'aperto (2012). La 26enne cesenate, laureata a pieni voti in Giurisprudenza e allenata del tecnico Vittorio Di Saverio, tornerà in gara già la prossima settimana sui 1500 nei meeting tedeschi di Dusseldorf (30 gennaio) e Karlsruhe (1° febbraio), prima di due uscite sui 3000 metri a Stoccolma (6 febbraio) e New York (15 febbraio).
Fonte: FIDAL (www.fidal.it)
Perugia-Assisi Half Marathon
Grande partecipazione alla prima edizione della Perugia-Assisi Half Marathon, più di 1000 gli atleti allo start dei quali 876 hanno tagliato il traguardo, sicuramente affaticati ma molto soddisfatti per una gara corsa in un territorio affascinante ed accogliente. Il G.P. Endas Cesena era presente con un nutrito gruppo di atleti, risultando la prima società proveniente da fuori regione e piazzando inoltre ben 4 atleti tra i primi 20 arrivati, con tempi di tutto rispetto a partire dall' 8° posizione assoluta dell'infaticabile Sacchetti Matteo che ha fermato il cronometro 1 13' 05" a Ravaglia Alex 15° assoluto che ha chiuso in 1 17' 08" seguito da Pignotti Stefano a soli 11 secondi e Merloni Matteo di 25 secondi, guadagnando la 1°,2° e 3° posizione di categoria.
Guarda i tempi di tutti gli atleti del G. P. Endas Cesena
Articolo del Resto Del Carlino
Scarica la classifica completa (formato XLS )
Classifica finale GranPrix Endas 2013
Con la Maratonina di Santa Lucia, svoltasi domenica 15 dicembre a Savignano sul Rubicone, si è concluso il campionato interno riservato ai soci podisti del Gruppo Podistico Endas Cesena, il Gran Prix edizione 2013.
La classifica, già da qualche settimana definita nella prima posizione, occupata Matteo Sacchetti che anche nell'ultima gara non si è risparmiato conclundendo quindi al 1° posto tutte le manifestazioni inserite nel Gran Prix.
La seconda posizione è stata occupata e guadagnata sul "campo" da Roberto Palmas il quale nel corso della stagione inanellato una serie progressiva di ottime prestazioni, tra cui diverse maratone sul territorio nazionale.
Chiude il podio l'infaticabile Roberto Rossi, sempre presente ai nastri di partenza delle manifestaioni nostrane e che ha chiuso la sua stagione agonistica domenica scorsa alla maratona di Pisa, facendo registrare il suo personale sulla distanza.
Di seguito la classifica aggiornata del Gran Prix ENDAS 2013.
Vincitori Grand Prix 2013 |
|||||
|
Assoluti 1° - Sacchetti Matteo 2° - Palmas Roberto |
Cat. A 1° - Guidi Marco 2° - Altini Alan |
Cat. B 1° - Riciputi Nerio 2° - Bonoli Giovanni |
Altri articoli...