Notturna di San Giovanni - 2012
40a NOTTURNA di SAN GIOVANNI
16 giugno 2012, Cesena
Si è messa in moto la macchina organizzativa per la Notturna di San Giovanni , quest'anno giunta alla sua 40a edizione.
Nella sezione ad essa dedicata si possono trovare tutte le informazioni relative alla edizione di quest'anno che si preannuncia ricca di partecipanti fortemente motivati a sfidarsi lungo il tanto bello quanto faticoso percorso di gara.
Tante novità verranno introdotte quest'anno per festeggiare il 40° compleanno, frutto di tanta passione ed impegno da parte degli organizzatori, con l'obiettivo mai nascosto di accogliere nel modo migliore i tanti podisti che arrivano da tutta la regione e non solo.
La rilevazione cronometrica verrà effettuata attraverso l'utilizzo di chip per garantire maggiore precisione ed affidabilità dei risultati e la disponibilità della classifica praticamente in tempo reale.
Altra novità riguarda l'introduzione di una nuova categoria maschile per aumentare la competizione e il numero di premiati finali.
Come tutti gli anni, al termine della gara in linea seguirà l'avvincente Cross dei Campioni, gara ad invito riservata ad atleti professionisti che regala forti emozioni e vede percorrere i 10 km in circuito (6 giri) ad atleti nazionali e stranieri in un tempo a cavallo dei 30 minuti.
Torna la “Scarpinata solidale”.
All’interno della “Notturna di San Giovanni” sindaco, assessori e personalità varie corrono per beneficenza.
Al via i preparativi per la seconda edizione della “Scarpinata Solidale”, la corsa di beneficenza promossa dal Comune di Cesena in programma per il 16 giugno e finalizzata a raccogliere fondi da devolvere a varie associazioni di volontariato. Una vera e propria “corsa nella corsa” che come lo scorso anno si svolgerà all’interno della prestigiosa gara podistica popolare “Notturna di San Giovanni”, e che si propone di formare un collegamento virtuoso tra le Istituzioni cittadine, gli organi di informazione, le imprese e il mondo del volontariato.
Alla scarpinata parteciperà un folto gruppo di personalità (sindaco, assessori, consiglieri comunali, giornalisti, e altri personaggi della vita pubblica locale) le quali, versando una quota d’iscrizione supplementare da aggiungere alle altre sponsorizzazioni, formeranno un monte premi da devolvere in beneficenza.
Le associazioni cui destinare la somma raccolta saranno scelte tramite le segnalazioni dei lettori dei vari quotidiani che pubblicizzeranno l’iniziativa. Sono invitati a partecipare i rappresentanti del mondo delle imprese, delle associazioni e i giornalisti.
Lettera del Sindaco di Cesena - Scarpinata Solidale e Sostegno alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dal sisma
Festa Sociale 2012
DOMENICA 29 APRILE - FESTA SOCIALE
FESTA SOCIALE Gruppo Podistico ENDAS Cesena - DOMENICA 4 APRILE appuntamento presso il Ristorante CERINA di Cesena alle Ore 13:00
Le prenotazioni si effettuano in sede tutti i Lunedì fino al 23 aprile.
Nuovo consiglio
L'assemblea dei soci del Gruppo Podistico ENDAS Cesena, in data LUNEDI' 19 MARZO alle ore 21, ha deliberato a seguito di regolare elezione il nuovo consiglio direttivo. Per acclamazione è stato confermato il Presidente SAMA VALTIERO, il gruppo di consiglieri anch'esso in gran parte confermato si è arricchito invece di due nuovi nomi (podisti) a cui diamo un sincero benvenuto e gli auguriamo un buon lavoro, Giacomini Marco e Rossi Roberto.
Rinviata la 5 Ville di Bertinoro
Annullata la 41 ^ Edizione della "5 Ville" in programma Domenica 5 Febbraio
A causa delle forti nevicate che stanno interessando il nostro paese e che dovrebbero continuare anche nelle prossime ore, la A.S.D. Bertinoro società organizzatrice della 5 Ville ha annullato la gara prevista per Domenica 5 Febbraio. Al momento non è stata ancora fissata la data per il recupero di questa bella e nota podistica romagnola.
Altri articoli...