Che tempo che fa ...
Giu
18
2011

Festival della Corsa a Cesena

Scritto da Michele Marescalchi
PDFStampaE-mail

39^ NOTTURNA DI S.GIOVANNI, Sabato 18 giugno 2011 - Cesena (Fc).

C O M U N I C A T O  S T A M P A  "LA SAN GIOVANNI DI CESENA- Festival della corsa sabato sera a Cesena nell’ambito della 39^ Notturna di San Giovanni, la gara in linea di 11 km e il circuito di 10 km dei campioni."

CESENA. Sabato sera 18 giugno la 39^ Notturna di San Giovanni Memorial “Massimo Catania”, con la classica gara in linea di 11 km alle ore 20 e alle 22 quella in circuito denominata Cross dei Campioni, il tutto organizzato dal Gruppo Podistico Endas Cesena. Ritrovo e arrivi di tutta la manifestazione in Piazza Almerici, dove si apprestano a invaderla oltre 3000 appassionati della corsa per una manifestazione che è anche l’ultima prova del Calendario Scarpaza, uno dei più classici e partecipati dell’area romagnola. Per prima il via alla corsa in linea alla quale vi prenderanno parte anche un bel gruppo di addetti della stampa locale, di politici e imprenditori ovviamente senza troppo agonismo mescolati nella grande massa dei partecipanti, davanti a loro i cosiddetti competitivi suddivisi per categorie in base alle fascie d’età. In campo femminile nella prova in linea (non c’è più da anni la gara femminile in circuito), spiccano alcune presenze di rilievo come la gemellina Valentina Facciani, le toscane Manuela Martinelli e Genziana Cenni, la lombarda Maria Righetti, senza dimenticare la probabile presenze delle sorelle Borghini, la Chubak e altre atlete locali di buon valore. Poi in serata alle ore 22, una trentina di atleti tra cui numerosi campioncini locali e il gruppetto dei favoriti tra cui un discreto numero di azzurri guidati dall’aviere Francesco Bona, l’unico azzurro che ha preso parte alla recente Coppa Europa dei 10000 mt con lui il compagno di club Devis Licciardi, i carabinieri Denis Curzi e Danilo Goffi, poi Abbatescianni, Mortillaro, Tocchio, Cacaci, Taras, Hammar, tutti contro i tre keniani Ezekiel Meli, Erastus Chirchir e Edwin Kichwen , ma soprattutto i due marocchini Ahmed Nasef vincitore della scorsa edizione e per la prima volta a Cesena l’altro marocchino Rachid Kisri dell’Edera Atl. Forlì atleta con tempi da 2 ore e 6 minuti e 2.09 sui 42 km, ma anche capace di correre i 10000 mt in 28’40” e 13’50” i 5000 mt, quest’ultimo miglior tempo di quest’anno in Italia azzurri compresi. Si annuncia quindi una grande sfida e visti i personali degli attesi protagonisti, tutto fa presagire una gara con tempi sotto i 30 minuti cosa che non accade da tempo, difficile forse migliorare il record (28’47” il 19 giugno 93) del keniano Eliud Barngetuny, ma le speranze non bisogna mai abbandonarle.

 

Starting list del circuito (pettorale-atleta-nazionalità-società):

1 -NASEF AHMED 1975 –MAR -ATL. FANFULLA LODIGIANA

2 -BONA FRANCESCO 1983 –ITA -C.S. AREONAUTICA MILITARE

3 -KISRI RACHID 1975 –MAR -EDERA ATL. FORLI’

4 -CURZI DENIS 1975 –ITA -C.S. CARABINIERI SEZ. ATLETICA

5 -CHIRCHIR KIPKORIR ERASTUS 1983 –KEN –ATLETICA FUTURA ROMA

6 -MELI KIPROTICH EZEKIEL 1984 –KEN -ATL. VIRTUS CR LUCCA

7 -GOFFI DANILO 1972 –ITA -C.S. CARABINIERI SEZ. ATLETICA

9 -KICHWEN KIPTANUI EDWIN 1986 –KEN -A.S.D. FARNESE VINI PE

10 -LICCIARDI DEVIS 1986 –ITA -C.S. AREONAUTICA MILITARE

11 -ABBATESCIANNI DIEGO 1982 –ITA -ATLETICA PALZOLA

12 -MORTILLARO CORRADO 1985 –ITA -ATLETICA PALZOLA

14 -TARAS CRISTIAN 1976 –ITA -A.S.D. ATL. FUTURA FI

15 -OCCHIOLINI FILIPPO 1978 –ITA -A.S.D. ATL. FUTURA FI

16 -CARDELLI GIUSEPPE 1976 –ITA -U.P. POLICIANO AREZZO

17 -VITALI STEFANO 1984 –ITA -EDERA ATL. FORLI'

18 -TOCCHIO MASSIMO 1983 –ITA -SALCUS RO

19 -CACACI MICHELE 1993 –ITA -EDERA ATL. FORLI'

20 -HAMMAR YOUSSEF 1982 –ITA -EDERA ATL. FORLI'

21 -ISMAIL EL HAISSOUFI 1991 –MAR -ROMAGNA RUNNING

22 -OLIVI MATTEO 1987 –ITA -ATL. AVIS MACERATA

23 -CAVALLI CLAUDIO 1973 –ITA -ATL. AVIS CASTEL S.PIETRO

24 -GAGLIANO SIMONE 1983 –ITA -G.S. GABBI BO

25 -SPINA DOMENICO 1971 –ITA -CALCESTRUZZI CORRADINI EX

26 -TIMONCINI MARCO 1979 –ITA -ATLETICA 85 FAENZA

27-VERARDO MARCO 1974 –ITA -G.S. PODISTICA VALTENNA

28 -RUSCELLI GABRIELE 1980 –ITA -GROTTINI TEAM RECANATI

29 -RAITI ALESSANDRO 1983 –ITA -ATL. IMOLA SACMI AVIS

30 -CAMPORESI MATTIA 1987 –ITA -EDERA ATL. FORLI'

 

top-icon[ Top ]


Giu
14
2011

Tutti di corsa a fin di bene

Scritto da Ufficio Stampa - Comune di Cesena
PDFStampaE-mail

Tutti di corsa a fin di bene

La Notturna di San Giovanni ospita una ‘corsa nella corsa’ all’insegna della solidarietà 

 

Sabato 18 giugno, il tradizionale appuntamento podistico con la 'Notturna di San Giovanni' sarà non solo all’insegna dell’agonismo, ma anche della solidarietà. Accanto alla normale competizione, infatti, si svolgerà una 'corsa nella corsa' che vedrà un gruppo di ‘atleti’ speciali  gareggiare a fin di bene: fra loro il sindaco, alcuni assessori e consiglieri comunali, giornalisti delle testate cesenati e altre personalità di spicco della città. Ognuno di loro verserà una quota d'iscrizione supplementare che, insieme alle somme messe a disposizione dagli sponsor Romagna Iniziative, Apofruit, Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato, formerà un monte premi da devolvere a sostegno dell’attività di tre associazioni di volontariato cesenati.  

 

Lista dei partecipanti alla "Tutti di corsa a fin di bene"

 

A scegliere le tre associazioni locali a cui destinare  la somma raccolta saranno gli stessi cesenati, inviando le loro segnalazioni attraverso il sito del Comune Cesenadialoga.it e i siti dei media partner: Resto del Carlino, Corriere di Cesena, La Voce di Cesena, Corriere Cesenate e Teleromagna.


Le segnalazioni dovranno pervenire entro domenica 26 giugno.  


top-icon[ Top ]

Giu
15
2011

CROSS dei Campioni

Scritto da gls
PDFStampaE-mail

Anche quest’anno avrà regolare svolgimento il Cross dei Campioni, spettacolare circuito a corollario della Notturna di San Giovanni organizzato dal G.P. Endas Cesena. 

L’appuntamento è per sabato 18 giugno 2011 quando da Corso Sozzi diversi campioni si daranno battaglia sui sei giri del circuito allestito all’interno delle mura cittadine per una distanza complessiva di 10 chilometri.  

Nonostante la concomitanza di altre importanti gare nazionali saranno presenti tra gli altri i nazionali italiani Bona, Curzi e Goffi, i marocchini Kisri e Nasef (vincitore edizione 2010) e i keniani Chirchir e Meli. Pronti a cimentarsi con questi campioni affermati prenderanno il via anche alcuni dei migliori atleti amatori locali sostenuti dalla partecipazione attiva di migliaia di spettatori assiepati lungo tutto il percorso, degni comprimari della manifestazione.

La starting List completa e definitiva sarà pubblicata nelle prossime ore in questo sito.

top-icon[ Top ]

 

  
Dic
18
2010

JUST ANOTHER RUNNING WEBSITE ?

Scritto da gls
PDFStampaE-mail

testNO! non si tratta solamente di un'altro sito web legato al running, questo sito ha l'ambizione di rappresentare una volontà precisa ed importante: dare una voce, un colore ed una presenza ad una considerevole componente della vita sociale e sportiva della città di Cesena:

il Gruppo Podistico ENDAS Cesena

L'obiettivo è quindi quello di offrire a tutti gli appartenenti al Gruppo Podistico Endas Cesena ma più in generale a tutti  coloro che amano il running, un ambiente che possa rappresentare la propria passione per uno sport, tanto salutare quanto faticoso.

Un ambiente dove poter condividere informazioni, emozioni, risultati.

Benvenuti a tutti e buona navigazione


Gen
03
2011

IL PODISMO IN EMILIA ROMAGNA

Scritto da gls
PDFStampaE-mail

gfg_4831Endas Scarpaza nasce con lo scopo di promuovere l’attività motoria ed in particolare il podismo.  Conta tra le proprie fila centinaia di atleti provenienti da tutta la Regione Emilia-Romagna.

Organizza manifestazioni ed eventi a carattere regionale e nazionale conseguendo importanti risultati, anche sotto l’aspetto tecnico. Tra le finalità dell’associazione ha un ruolo importante la promozione del moto anche come stile di vita e come attività utile per vivere meglio e per prevenire tante patologie che con l'età potrebbero insorgere.

Per la stagione 2010/11 sono già in programma numerose gare che avranno luogo in diversi comuni della Romagna, tra Ravenna, Forlì, Imola e Cesena.

Nel 2011 sono in programma le seguenti manifestazioni:


  • 16 gennaio:  32° Ad cursa da Cas-cion a la Salena - Castiglione di Cervia (Ra)
  • 23 gennaio: Le due Provincie - Pisignano di Cervia (RA)
  • 30 gennaio: 7° Trofeo Centro Sociale I Girasoli - Alfonsine (RA)
  • 6 febbriaio: 40° Le cinque ville - Bertinoro (Fc)
  • 20 febbraio: 25° Passeggiata verso il mare - Ravenna
  • 13 marzo: 17° Scarpazeda in pgneda - Bassette (RA)
  • 20 marzo: 37° Corri con l’Avis - Imola (Bo)
  • 27 marzo: 32° Cursa di poll - San Vittore (Fc)
  • 10 aprile: 29° Giro della Turaza - Porto Fuori (Ra)
  • 25 aprile: 30° 50 Km di Romagna - Castel Bolognese (Ra)
  • 7 maggio: 24° Camminiamo con loro - Cesena (FC)
  • 8 maggio: 19° Maratonina Secondo Casadei - Fornace Zarattini (Ra)
  • 21 maggio: 14° Nove Colli Running - Cesenatico (Fc)
  • 29 maggio: 26° Passeggiata in riva al mare - Pinarella di Cervia (Ra)
  • 18 giugno: 39° Notturna di San Giovanni a Cesena

 

scarica il  Calendario completo Scarpaza 2010/2011

top-icon[ Top ]

Altri articoli...

Pagina 10 di 11