Gen
24
2014

Grand Prix 2014

Scritto da gls

Con l'inizio della nuova stagione agonistica, come ormai avviene da qualche anno, riparte il campionato riservato ai soli atleti appartenenti al G.P. Endas Cesena, il Grand Prix Endas Cesena, che vede selezionate una serie di gare competitive facente parte del campionato sociale, di diversa tipologia e lunghezza, nelle quali la posta in gioco è rappresentata anche da un buon piazzamento nella classifica del Grand Prix.

Lo spirito è quindi di sana competizione agonistica tra "amici" che si daranno battaglia nelle diverse gare e che si concluderà con delle premiazioni che da tradizione verranno effettuate durante il pranzo sociale annuale.

 

Calendario Gare Grand Prix Endas 2014    Classifica provvisioria

                                                                                                  (Aggiornata al Giro dei Gessi)

 

                                   

                                                                                                                  

 

   REGOLAMENTO 2014 Grand Prix - Gruppo Podistico ENDAS Cesenacoccardagrandprix

 

ominiverditras

Il Grand Prix è un calendario di gare competitive, riservato ai soli atleti soci del G.P.Endas Cesena, in regola con l’iscrizione annuale, organizzato per  incentivare e mantenere un sano agonismo sportivo all'interno del gruppo.

Ogni anno vengono definite dal Consiglio Endas una serie di gare competitive (da un minimo di 10 ad un max di 15) facenti parte del calendario sociale, che saranno le  gare del Grand Prix.

 

Per il 2014 sono definite 14 gare competive, ma solo 11 saranno prese in considerazione per la classifica finale (sulla base delle migliori 11 prestazioni ottenute).

 

In occasione di ogni gara viene stilata la classifica tra i partecipanti,  basata sull’assegnazione di punti-penalty secondo il seguente schema:

  1 punto al primo arrivato,  2 al secondo arrivato,  3 al terzo arrivato, etc ...   

In caso di ritiro, vengono assegnati i punti penalty previsti per l'ultimo atleta arrivato.

Agli atlei che non partecipano alla gara, ma che concorrono per il Grand Prix vengono assegnati 15 punti-penalty. Nel caso di presenza di più di 15 atleti, i punti-penalty assegnati ai non partecipanti sarà aumentato di +3 

In ogni caso ai NON partecipanti saranno assegnati nr. 3 punti penalty oltre al numero degli iscritti alla competitiva. (Es. 13 partecipanti = 16 punti penalty ai non partecipanti).

 

Alla premiazione finale accederanno gli atleti che avranno partecipato ad almeno 7 delle gare previste dal calendario Grand Prix e al numero minimo di gare di calendario sociale previste annualmente.

 

Vengono definite 2 categorie basate sull’età secondo la seguente regola:

 

Categoria   A  < Amatore (nati dal 01/01/1969)

Categoria   M  > Master (nati prima del 10/01/1969)

 

Verranno premiati i primi tre assoluti (materiale tecnico e/o buoni spesa in negozi sportivi) e i primi tre di ogni categoria (premi in natura e/o buoni spesa)

 

 

vai alla pagina del Grand Prix 2013  per la classifica completa  ( le foto:  coming soon)

vai alla pagina del Grand Prix 2012  per la classifica completa e le foto delle premazioni 


 


 

 
 

top-icon[ Top ]