Mag
12
2012

Scarpinata Solidale

Scritto da Ufficio Stampa - Comune di Cesena
PDFStampaE-mail

Torna la “Scarpinata solidale”.

All’interno della “Notturna di San Giovanni” sindaco, assessori e personalità varie corrono per beneficenza.

 

Al via i preparativi per la seconda edizione della “Scarpinata Solidale”, la corsa di beneficenza promossa dal Comune di Cesena in programma per il 16 giugno e finalizzata a raccogliere fondi da devolvere a varie associazioni di volontariato. Una vera e propria “corsa nella corsa” che come lo scorso anno si svolgerà all’interno della prestigiosa gara podistica popolare “Notturna di San Giovanni”, e che si propone di formare un collegamento virtuoso tra le Istituzioni cittadine, gli organi di informazione, le imprese e il mondo del volontariato.

Alla scarpinata parteciperà un folto gruppo di personalità (sindaco, assessori, consiglieri comunali, giornalisti, e altri personaggi della vita pubblica locale) le quali, versando una quota d’iscrizione supplementare da aggiungere alle altre sponsorizzazioni, formeranno un monte premi da devolvere in beneficenza.

Le associazioni cui destinare la somma raccolta saranno scelte tramite le segnalazioni dei lettori dei vari quotidiani che pubblicizzeranno l’iniziativa. Sono invitati a partecipare i rappresentanti del mondo delle imprese, delle associazioni e i giornalisti.

 

[ foto edizione 2011 ]


Lettera del Sindaco di Cesena - Scarpinata Solidale e Sostegno alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dal sisma

 

top-icon[ Top ]